Il prestito auto è una forma di finanziamento finalizzato, previsto per acquistare un’automobile, fra le varie proposte di istituti di credito, c’è anche il Prestito BancoPosta Auto che permette ai clienti BancoPosta di comprare un veicolo a due oppure a quattro ruote a vantaggiose condizioni.
Prestito auto: in dettaglio
Generalmente un prestito auto va a coprire l’80-85% del valore complessivo della vettura da comprare, per un importo massimo di circa 30-35.000 euro, da pagare mediante rate di variabile importo dai 6 mesi ai 5 anni. Le condizioni, ma anche l’importo erogabile e la durata del finanziamento variano a seconda dell’istituto finanziatore che si è scelto.
Si può richiedere un prestito auto pure per l’acquisto di una vettura usata, in tal caso il limite massimo di finanziabilità è deciso a seconda dei listini di Eurotax. Il prestito auto per acquistare una vettura usata generalmente prevede una durata minore del prestito rispetto quella per acquistare un’auto nuova.
Requisiti per ottenere il Prestito BancoPosta Auto
Le offerte di BancoPosta sono fra le migliori offerte di prestiti personali online, si possono richiedere mediante una procedura online oppure presso qualsiasi Ufficio Postale.
I requisiti per richiedere un prestito BancoPosta Auto sono analoghi a quelli per qualunque prestito personale online: è dunque necessario risiedere in Italia, ma anche essere titolari di un conto BancoP0osta e disporre di un reddito da lavoro oppure di una pensione dimostrabile e prodotto nel nostro Paese.
I documenti che bisogna presentare per chiedere la pratica sono:
• un valido documento di identità
• la nuova tessera sanitaria
• un documento attestante un reddito da lavoro oppure da pensione
• per i cittadini stranieri, un documento attestante la regolarità del soggiorno in Italia
A questi documenti va aggiunto un preventivo per comprare l’auto, sia usata che nuova, emesso da un concessionario oppure da un rivenditore su carta intestata, obbligatoriamente intestato a chi chiede il prestito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *