lo-sviluppo-tecnologico-cambiare-il-nostro-futuroLa rivoluzione industriale, con l’avvio delle macchine per il miglioramento delle linee produttive, è stata considerata un avvenimento importante in quanto migliorava la vita lavorativa in quegli anni.

Con l’aumentare degli anni la tecnologia si è fatta sempre più strada nella vita delle persone sia per esigenze personali che lavorative.
La crescita tecnologica, come abbiamo già potuto constatare in Cina con la prima azienda completamente priva di persone ma con solo robot come personale, può causare la completa sostituzione dell’uomo con la macchina.

Perché l’uomo non riesce più a vivere senza internet e senza apparecchi tecnologici?

La risposta è semplicissima in quanto lo sviluppo tecnologico ci ha permesso con l’avvio della tecnologia e di internet di comunicare con i nostri amici, parenti, e magari conoscere anche nuova gente con l’avvio di social network come ad esempio Facebook, Twitter, Skype etc.
La tecnologia è riuscita nel corso degli anni a fare passi da gigante, garantendoci sempre un ottima efficienza sia per necessità lavorative che personali.
Il suo sviluppo ci ha portato non solo a cambiare il nostro metodo lavorativo ma ha anche causato cambiamenti sul nostro modo di pensare e vivere la vita.
Oramai anche delle semplici ricerche, o anche la ricerca di significati, o di luoghi, ci porta a utilizzare internet o apparecchi tecnologici in modo da garantirci una risposta immediata e chiara pronta a soddisfare le nostre richieste.
Il suo utilizzo frequente ha portato a cambiamenti di pensiero e di metodologia alle nuove generazioni.
Essi, come possiamo costatare, guardando i nostri figli o i nostri nipoti o anche semplicemente ragazzi che vediamo nelle vie delle nostre città, hanno sempre di più la necessità di avere tra le mani smartphone, tablet etc., in modo da rimanere sempre aggiornati e presente all’interno del mondo web.

Le occupazioni lavorative sono cambiate rispetto al passato?

Rispetto al passato le occupazioni si sono adeguate alle tecnologia, infatti spesso vediamo, tra gli annunci di lavoro la necessità di consulenti informatici, web marketer manager, seo specialist e tanti altri, che permetteranno un miglioramento e una buona efficienza lavorativa dell’azienda stessa.

Per riuscire a fare questo però c’è bisogno di una formazione adeguata in quanto la tecnologia e gli strumenti informatici si aggiornano e si modificano continuamente. Uno dei corsi più gettonati in questi ultimi anni sono i corsi web marketing online in quanto tutte le aziende, private e non, sono alla ricerca di una persona qualificata in grado di creare per loro un sito web che permetterà l’aumentare della loro immagine aziendale.

Conclusione

Come avete potuto constatare leggendo questo articolo, la tecnologia è sempre presente in qualsiasi settore lavorato (con l’utilizzo di computer, tablet, smartphone etc.) e anche nella vita personale, quindi perché dobbiamo avere paura di questo cambiamento?

Adeguiamoci a questi cambiamenti e prendiamo il meglio che può offrirci renderlo parte della nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *