Non esiste un metodo che permette di eliminare la cellulite in modo velocissimo e definitivo. Si possono però scrivere molte pagine sui metodi funzionanti contro la cellulite: occorre costanza e pazienza, e in molti casi è anche importante assumere uno stile di vita corretto, da seguire nel corso degli anni, per evitare il ripresentarsi del disturbo.

Le persone colpite
La cellulite è un disturbo che colpisce molte persone, di categorie eterogenee tra loro. Per la maggior parte si tratta di donne, perché spesso sono gli ormoni femminili che portano a cause predisponenti alla formazione della cellulite. Tra tutte le donne però si trovano persone magre, grasse, obese, sportive, sedentarie, vegetariane, onnivore. Insomma un panorama variegato di persone di vario genere, cosa che fa pensare che in molti casi la cellulite sia dovuta a cause ereditarie e non al comportamento del singolo. Ci sono comunque atteggiamenti e stili di vita che aumentano a dismisura le probabilità che la cellulite si manifesti o ad un suo aggravamento rapido.

I metodi per eliminare la cellulite
Quando la cellulite colpisce è importante attivarsi rapidamente per fare in modo di contenerne i sintomi e di ridurre gli aspetti più evidenti del dis4turbo: la pelle a buccia d’arancia, zone del corpo che si mostrano cedevoli e con evidenti noduli di forma molto particolare. Come prima cosa la cura contro la cellulite passa attraverso uno stile di vita corretto, che permetta di tamponare le problematiche predisponenti al presentarsi della cellulite.

La dieta
L’alimentazione gioca un ruolo molto importante per quanto riguarda la cellulite, perché questo tipo di disturbo tende a coinvolgere il grasso in eccesso, i depositi di adipe localizzati e i liquidi che non riescono ad essere drenati dall’organismo in modo corretto. Per evitare che la cellulite diventi un problema è quindi importante allontanare tutte queste problematiche, seguendo una dieta ricca di frutta e verdura, di alimenti drenanti e disintossicanti e povera di sale e di prodotti che lo contengono. Non è poi così difficile trovare una corretta dieta anti cellulite, si tratta semplicemente di evitare gli eccessi. Aggiungere un paio di sedute di attività fisica alla routine settimanale aiuta ulteriormente.

Trattamenti
Sono disponibili anche diversi trattamenti anticellulite funzionanti. I più noti sono i massaggi drenanti, che favoriscono la disgregazione dei noduli cellulitici e il drenaggio verso l’esterno dei liquidi in eccesso. Anche le crema anticellulite funzionano, l’importante è utilizzarle con costanza, per almeno 115-20 giorni di seguito. Al loro interno si trovano principi attivi che stimolano il microcircolo e depurano il derma dall’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *