Per poter fare soldi con Youtube esistono diverse scuole di pensiero. In generale però ci sono una serie di passaggi obbligati che tutti dobbiamo fare per accedere a tale opportunità. Per questa ragione vogliamo fornirvi una mini-guida sui principali step da compiere per poter guadagnare sulla popolare piattaforma orientata alla condivisione dei video. Innanzitutto occorre aprire un proprio canale Youtube a cui puoi associare delle parole chiave per aiutare le persone a trovarlo. Questo passaggio è molto importante per poter costruire il tuo traffico futuro.
Per questo motivo basta selezionare la voce Avanzate e immettere le parole chiavi che preferisci, magari è consigliabile che siano pertinenti con le tematiche affrontate sul tuo canale. A quel punto puoi iniziare a caricare video su Youtube che però siano brevi e di alta qualità, ma soprattutto che siano sempre aggiornati e contestualizzati con l’orientamento tematico del tuo canale. A quel punto deve imparare a costruirti il tuo pubblico che appare fondamentale per incrementare la monetizzazione. A tal proposito non esiste un segreto assoluto per avere più iscritti, ma si può provare con una serie di tentativi per capire quali sono i gusti della massa.
Anche se nella maggior parte dei casi i canali più in voga sono quelli che offrono dei contenuti alternativi rispetto alla scia del momento. Ragion per cui devi capire cosa può attirare l’interesse e la curiosità degli utenti su Youtube. Una volta creato il tuo pubblico potrai iniziare a monetizzare i tuoi video.  Per farlo dovrai consente a YouTube di aggiungere annunci pubblicitari ai tuoi video, oltre a confermare di non aver inserito materiali protetti da copyright al loro interno.
Praticamente puoi attivare la monetizzazione cliccando sulla voce analoga e spuntando la casella Monetizza con gli annunci. In un secondo momento dopo aver caricato il tuo video apri la finestra chiamata Gestione video e clicca sul simbolo $ accanto al filmato che ti interessa, spuntando la casella Monetizza con gli annunci. Da quel momento potrai trasformare le visualizzazioni dirette sui tuoi video in un vero e proprio guadagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *